martedì 22 marzo 2016

Il mio saluto alla Primavera

Finalmente è arrivata la stagione più amata! Le giornate si allungano, il sole fa capolino tra le nuvole e la natura rinasce con tutti i suoi colori.... è proprio vero, la Primavera mette allegria!
La voglia di sbarazzarmi dei pesanti maglioni di lana, dei cappotti scuri e dell'ingombrante piumino è incontenibile! Ma si sa...la Primavera è bella quanto volubile...basta una giornata di pioggia per farmi rimpiangere i calzettoni di lana e la calda pashmina!

Senza rinunciare al caldo tepore della lana  ho realizzato questo TOP KNIT, molto facile e veloce nell'esecuzione, il modello è senza maniche e con il collo a barca.


Ho utilizzato all'incirca 250 gr di misto-lana sottile, adatta ad essere lavorata con ferri non superiori al n° 3,5; in questo modo il risultato finale è un capo leggero, dai colori primaverili e non eccessivamente caldo. Adatto a quelle giornate dove non sai se uscire con l'ombrello o no!
Per i colori mi sono lasciata ispirare dal blu navy, immancabile (secondo me)  negli outfit primaverili ed estivi,  che accostato al bianco panna -abbinamento intramontabile- diventa subito di tendenza e molto chic.


Siccome il modello è molto semplice (con una lavorazione maggiore in maglia rasata), ho voluto dare un pò di "unicità" lavorando nella parte superiore un gioco di intrecci e piccoli trafori.
Questo modello, nella variante in cotone, può essere un freschissimo top per la stagione estiva.
Spero vi sia piaciuta la mia ispirazione primaverile!
Buona Primavera a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento