martedì 18 marzo 2014

Un cappello rosso!

Su internet ho trovato molti schemi di cappelli all'uncinetto, carini e anche facili da fare. Tra l'altro è stato anche un buon metodo per impratichirmi con questa tecnica. Una volta presa la mano, ho sfornato un bel pò di cappellini da donna e da uomo da regalare qua e là....ma anche per me!
Tra i tanti vi mostro questo cappello, realizzato con lana sport rossa, uncinetto n°4 e un bottone decorato.
 Di questo modello ne ho realizzato un altro in blu petrolio e bordo azzurro.


Lo schema di questo cappello l'ho trovato QUI , le istruzioni sono  in inglese ma abbastanza comprensibili.



 In più consiglio di avviare il lavoro al contrario da come viene indicato (cioè partire dal centro del cappello, dal giro n° 31 e proseguire fino ad arrivare al giro n°1), dove vengono indicate le diminuzioni vanno fatte le aggiunte e viceversa. Per me è stato molto più semplice proseguire a ritroso, non solo per una questione di abitudine, ma in questo modo il cappello (una volta finito) risulta più "elastico" sulla fronte ed adattabile a varie misure della testa.
Aspetto le vostre prove con questo pattern e se vi è tornato utile il mio consiglio!

Nessun commento:

Posta un commento