domenica 23 agosto 2015

SHOCKING PINK*BIRDCAGE VEIL

Il Birdcage veil -o Veletta- dal 2011 è stata proposta da svariate cose di moda, haute couture sposa, come interessante alternativa al più impegnativo velo.
In realtà il suo utilizzo non è limitato solo al giorno delle nozze. Tanto per riportare un esempio, se ne vedono di varie fogge e colori sulle "teste aristocratiche" britanniche, durante le corse di cavalli del Royal Ascot.
Fortunatamente non bisogna essere per forza nobili e aristocratici per sfoggiarne uno! La veletta da diversi anni continua ad essere un accessorio attuale ed anche meno impegnativo di quello che si pensa; sta bene praticamente a tutte le donne -con capelli corti o lunghi- e di qualsiasi età. Sicuramente è un dettaglio molto chic da unire all'outfit di cerimonie e party.


Circa un mese fa, per festeggiare l'addio al nubilato di una mia carissima amica, decido ben volentieri di dedicarmi alla creazione di gadgets per la nostra sposa e per noi festaiole!
Mi è venuto subito in mente questo accessorio chiccoso e dal gusto British.
Con pochissimi materiali ecco cosa è uscito fuori!



Visto che l'evento permetteva l'uso di qualcosa di più eccentrico, ho messo da parte toni tenui e materiali preziosi (tradizionalmente usati per il Birdcage veil da cerimonia e per spose), per far spazio a colori fluo ed elementi vistosi! 

Ho scelto come colore il rosa shocking: molto femminile, un pò  anni '80 e decisamente eccentrico. In questa tonalità ho utilizzato il tulle e un grande fiore di stoffa, che vira a varie sfumature dello stello colore; ovviamente non ho potuto fare a meno di aggiungere piume e lustrini sempre rosa shocking!
Il tutto montato su un semplicissimo cerchietto dello stesso colore ..... et voilà!


Mi ritengo soddisfatta del risultato finale ... soprattutto perchè l'idea è piaciuta molto alla nostra festeggiata!
Era da molto tempo che volevo provare a fare un Birdcage veil tutto handmade e finalmente l'occasione giusta è arrivata ..... E gli esperimenti con questo accessorio continuano!
Vi è piaciuta l'idea?
Per questo Autunno ci saranno altre proposte a tema con la stagione... vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento